Pianeta IPNOSI Roma: 06.92947523 - 347.2559336 | Napoli: 081.18857984
Home » Programmazione Mentale

Programmazione Mentale

--- AUTOTRATTAMENTI ---

--- AUTOTRATTAMENTI --- - Pianeta IPNOSI

 

PROGRAMMAZIONE MENTALE

ovvero

CD SPECIFICI PER OGNI TIPO DI PROBLEMA

 

Le onde cerebrali sono onde elettriche generate dall'attività del cervello. 
Ogni volta che uno degli oltre dieci miliardi di neuroni che compongono il nostro cervello entra in attività per ricevere o trasmettere un segnale psichico produce una scarica elettrica a bassissimo voltaggio elettrico (microvolt) e frequenza.
L'attività cerebrale coinvolge in ogni momento milioni di neuroni di differenti aree del cervello che si attivano insieme generando onde elettromagnetiche collettive abbastanza forti da attraversare la sostanza cerebrale ed essere rilevate da elettrodi posti sulla cute esterna della testa.

Si è rilevato che uno stato di sonno produce onde molto "lunghe" e lente (bassa frequenza - onde DELTA e THETA), mentre in uno stato di veglia le onde sono più strette e veloci e tendono ad aumentare la loro frequenza quando l'individuo è alle prese con complessi problemi logici o matematici (onde BETA). Determinati ritmi caratteristici compaiono in circostanze ben definite: il "ritmo ALFA" ad esempio compare nello stato di riposo, in condizione di "assenza di pensiero" in cui il tracciato EEG è netto e armonizzato, mentre il "ritmo THETA" compare nelle fasi di sonno REM (sonno con sogni) e nelle fasi di pensiero caratterizzate da grande produzioni di immagini mentali (stato ipnagogico, stato di intensa creatività ed emozione).

Si è potuto notare inoltre che il tipo di onda cerebrale varia al variare dell'età (i soggetti molto giovani presentano in genere una maggiore attività BETA), e che casi di importanti perturbazioni mentali come la depressione, l'ansia o la paranoia, sono sempre correlati a precise mappe di attività cerebrale.

Uno schema dei tipi di onde cerebrali, suddivise a seconda della loro frequenza, può essere il seguente:

onde DELTA (da 0,5 a 4 Hz - cicli al secondo)
Inconscio
Sono le onde più lente. 
Compaiono soprattutto durante lo stato di sonno non REM (senza sogni).
Sono in correlazione con il nostro inconscio più antico e profondo.
Sono collegate anche a stati di tensione muscolare.

onde ALFA (da 8 a 13 Hz - cicli al secondo)
Coscienza a riposo
Sono in correlazione con uno stato di veglia rilassato e privo di pensieri.
Compaiono quasi sempre appena chiudiamo gli occhi.
Indicano in genere una situazione di benessere psicofisico.

onde THETA (da 5 a 7 Hz - cicli al secondo)
Preconscio
Si rilevano soprattutto durante lo stato di sonno REM (sogni).
Sono in correlazione con i nostri cambiamenti di umore, con le emozioni e i sentimenti, con le nostre immagine profonde.

onde BETA (da 14 a 35 Hz - cicli al secondo)  Coscienza di veglia Sono in correlazione con l'attività di pensiero superiore, quando focalizziamo l'attenzione o ci impegniamo nella soluzione di un problema.

 I CD di Programmazione Mentale utilizzano le più recenti tecniche per la generazione di queste onde e sono creati “ad hoc” per affrontare ogni sorta di problema o difficoltà provocando un riallineamento elettrico degli emisferi cerebrali con l'uso di onde sonore specifiche (Alpha, Beta e Theta).


I presenti CD sono sconsigliati alle persone con problemi di epilessia (piccolo o grande male) e/o con malattie mentali di carattere dissociativo (schizofrenie, disturbi dell'identità, psicosi).

Per scegliere i CD e richiederli utilizzare la sezione Catalogo