SMETTERE DI FUMARE
Il primo errore del fumatore è quello di sottovalutare il "vizio" legato al fumo; ciò avviene fino a quando non si decide di smettere: solo allora si accorge di quanto sia difficile.
Bisogna considerare che liberarsi di un’abitudine indesiderata richiede qualcosa di più della semplice scelta del momento. Infatti nulla vieta di scegliere di liberarsi di un’abitudine dannosa, ma il passaggio dal desiderio all’azione è tutta un’altra cosa.
La difficoltà a smettere di fumare è legata al condizionamento che la tua mente ha subito negli anni in cui hai fumato. I gesti si compiono senza pensarci, in modo assolutamente meccanico. Spesso le componenti dell’ansia e dello stress in una persona aumentano le probabilità di mantenere l'abitudine del fumo e diminuiscono le possibilità di smettere. Da tener presente che non siamo nati con le abitudini indesiderate, le impariamo e possiamo anche disimpararle.
Se hai deciso di smettere di fumare definitivamente con l'aiuto dell'ipnosi bastano due sedute.
Contattami al più presto così che possa spiegarti il percorso e fissare il primo colloquio per organizzare il trattamento migliore per te.